ULTIMA PARTITA
E' festa finale al Curlo: il Fasano batte il Conversano e gli Allentati compiono 25 anni LE FOTO
I ragazzi di Romano Iacovazzi, nonostante abbiano già vinto da tempo il campionato, onorano il torneo con un'altra prova da incorniciare
FASANO - Ultima partita di campionato per l'Us Città di Fasano con una cornice di pubblico davvero particolare. Il torneo è in cassaforte ormai da settimane e allora largo, sugli spalti, alla festa degli Allentati che festeggiano i loro 25 anni di attività con una scenografia spettacolare e alla Fasano Ultras che ricorda Nicola Marsiglia. E i giocatori in campo onorano l'occasione battendo un mai domo Conversano.
La partita inizia con una superiorità territoriale dei biancazzurri di Iacovazzi che però si rendono per la prima volta pericolosi al 20' con Chiatante che entra in area e tira in porta ma si oppone la difesa barese. Il Conversano subisce ma vuole comunque dire la sua e al 24' M. Carbonara, su punizione, impegna Comes che deve respingere a pugni chiusi. Gli ospiti cercano di tenere lontano il Fasano dalla loro area ripartendo in contropiede ma Ramunni e M. Carbonara vengono pescati in fuorigioco. Ma il Fasano vuole la vittoria e al 39' è Speciale a concludere con il portiere del Conversano che deve superarsi per deviare in angolo. Due minuti dopo ci prova anche Dibello ancora una volta senza fortuna. E' l'ultimo sussulto del primo tempo che si chiude a reti inviolate.
La ripresa ricomincia così come si era concluso il primo tempo. Il Fasano attacca e già al 47' Schiavone tenta la conclusione che viene ribattuta. Al 54' incredibile doppia occasione per i padroni di casa: Dibello colpisce il palo e sulla ribattuta Recchia calcia debolmente. Ormai il Fasano è padrone del campo e così si susseguono i tiri in porta prima con Cosenza e poi con Speciale che calcia di poco al lato dopo uno scambio con Chiatante. Ma la rete è nell'aria ed arriva al 64' proprio con il fasanese doc Speciale. Il contropiede viene lanciato da Comes, erroraccio del portiere avversario con Schiavone che recupera palla, appoggia a Speciale che realizza. Grande gioia per il centrocampista che corre verso i tifosi facendosi punire con il giallo per la troppa esultanza. I biancazzurri insistono e capitan Ancona sfiora il raddoppio in due occasioni ma non è preciso. Al 73' arriva il raddoppio con Recchia che riesce a superare la difesa avversaria ancora scossa dal vantaggio. L'autore del raddoppio viene però sostituito da Iacovazzi e neanche il tempo di ricominciare che il Conversano dimezza lo svantaggio, un minuto dopo, con Giangaspero che approfitta di una dormita generale della difesa fasanese. La rete galvanizza gli ospiti che tentano il tutto per tutto. All'86' D. Carbonara ha l'occasione per pareggiare ma Comes para. Il Fasano riordina le fila e nel finale Baccaro sfiora il tris. Poi il triplice fischio che segna l'ennesima vittoria casalinga del Fasano mentre il Conversano chiude al terzo posto.
Tabellino
Us Città di Fasano – Norba Conversano 2-1
Reti: 54' Speciale (F), 73' Recchia (F), 74' Giangaspero (C)
Us Città di Fasano: Comes, Carparelli, Valentini, M. Ancona, Cosenza, Lentini, Speciale, Recchia (74' Ago), Schiavone, Dibello (67' Baccaro), Chiatante. A disp.: Solito, C. Ancona, Cofano, Patronelli, Baccaro. All. Iacovazzi
Norba Conversano: D'Aprile, Simone, Grimaldi, Tranzi, Lovecchio, Ventura, D. Carbonara, Sibilia (83' Bellacosa), Giangaspero, M. Carbonara (72' Armenise), Ramunni. A disp.: Locafaro, Sacchetti, Palanca, Fanizzi, D'Alessandro.
Arbitro: Mezzina di Molfetta
Note: ammoniti Sibilla (C), Recchia (F), Speciale (F), Simone (C), Valentini (F)
di Redazione
14/04/2013 alle 17:59:54
Galleria di immagini: E' festa finale al Curlo: il Fasano batte il Conversano e gli Allentati compiono 25 anni LE FOTO
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile